mercoledì 31 ottobre 2012


L’acquario di Genova
Quest’anno sono andata a trovare mia nonna paterna che abita a Imperia in Liguria.
A metà vacanza abbiamo deciso di andare a visitare l’Acquario di Genova, siamo partiti in mattina presto, il viaggio è durato circa due ore.
La prima cosa che ho notato e che i muri erano pieni di disegni, sia di esseri umani che di animali. Invece una cosa che mi ha emozionato è stato quando abbiamo fatto la fila per il biglietto, chiamarla coda è fin troppo, c’erano tre persona messe in croce!
Quando siamo entrati, abbiamo fatto una foto tutti insieme dietro ad una foca gigante!
L’Acquario prevede un percorso: vi dirò gli animali che mi sono piaciuti di più :

pirania
I pirania : I piranha (nella grafia portoghese, oppure piraña secondo la grafia spagnola) sono un gruppo di pesci d'acqua dolce che vivono in fiumi e lagune del Sudamerica.
Sono piccoli ma anche molto cattivi: è per questo che mi piacciono !!!!
Cotylorhiza tubercolata, una delle meduse mediterranee
Le meduse : le meduse sono animali planctonici, in prevalenza marini, appartenenti al phylum degli Cnidari, che assieme agli Ctenofori formavano una volta quelli che erano i Celenterati.


Generalmente rappresentano uno stadio del ciclo vitale che si conclude dopo la riproduzione sessuata, con la formazione di un polipo.
E questi sono tutti i tipi che esistono sono bellissimi !!!





I delfini :
con il nome di delfini si indica comunemente un gruppo
 parafiletico di mammiferi marini appartenenti all'ordine degli
 Odontoceti e che raggruppa le famiglie Delphinidae e 
Platanistoidea, i cui membri generalmente sono di piccole
 dimensioni.
Mi sono piaciuti molto però, rispetto agli altri animali, non mi
 hanno colpito, perché li conoscevo già.

                                             Alice

Nessun commento:

Posta un commento