mercoledì 23 maggio 2012

I LAGHI DI AVIGLIANA

Tutto è iniziato il 12 aprile alle 8:30: sì, era proprio quello il giorno della gita ai Laghi di Avigliana.
Siamo partiti con un pullman privato insieme alla 2 I.
Durante il viaggio io, Mattia e Stefano abbiamo ascoltato la musica e ci siamo raccontati alcune barzellette.
Scesi dal pullman abbiamo incontrato una guida naturalistica di nome Laura, che ci ha spiegato cosa si poteva fare e cosa no nel Lago Piccolo
Questo è quello che non si può fare :
-dare da mangiare agli animali
- fare il bagno
-lasciare i rifiuti per terra o vicino agli animali

Terminata la spiegazione abbiamo fatto merenda, dopodiché Laura ci ha portati a RIO GIACOMINO: un piccolo ruscello.

Quando siamo tornati indietro a fare pranzo, le femmine hanno giocato a pallavolo e noi a calcio, ma Mattia si è fatto male e quindi abbiamo smesso.








Poi siamo andati al Lago Grande con il pullman ed io ero seduto vicino a Stefano e Mattia.
Nel Lago Grande si può:
-fare il bagno
-pescare
-usare la barca a vento.

Con Tiziana ,un’altra guida naturalistica, abbiamo visitato la palude:  uno spettacolo fantastico!
Mentre stavamo tornando indietro, Tiziana ha visto dei piccoli animaletti nello stagno. Io e Mattia ci siamo avvicinati per guardarli, ma abbiamo perso l’equilibrio e siamo caduti nelle ortiche. Se non ci fosse stato lui io sarei caduto nello stagno!
Siamo entrati in un laboratorio a vedere gli animali che si trovavano nello stagno e li abbiamo osservati al microscopio. Per me erano brutti!
Usciti ci siamo fermati in un parchetto a giocare fino alle 17.00.
Al ritorno, nel pullman mi sono divertito con i miei amici.
Arrivati a scuola ero triste perché una giornata cosi bella con tutti i miei compagni, non credo ci sarà mai  più.
Kevin


Nessun commento:

Posta un commento