mercoledì 18 gennaio 2012




LEZIONI DI AIKIDO
Aikido è un’attività che pratichiamo in questi giorni nell’ora di scienze motorie.
La lezione la tiene l’insegnante Davide, che ha ottenuto ben più di un  “dan” e ci insegna alcune mosse di difesa, alcune cadute, alcune prese.
Le lezioni che dovremmo fare in totale sono 10, noi siamo arrivati alla 8°.
L’Aikido, al contrario di karate, kung fu, judo e altri sport di questo genere, si basa solo su tecniche di difesa, non di attacco.
A mio parere Davide è molto bravo a insegnare e ci spiega ogni esercizio con molta calma,  ripetendo pazientemente se non abbiamo capito.

Sara  T.

9 commenti:

  1. molto bello il costume che ha indossato il maestro per questa lezione.
    io pensavo che il suo allievo fosse un ragazzino della nostra età, ma invece era un signore più o meno con età uguale a lui.
    complimenti a tutti e due!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il suo allievo sarà più giovane!!!!il maestro ha i capelli tutti grigi!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      Elimina
  2. a me non piace aikido :(, ma comunque il testo di sara è bello!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io pensavo fosse un nostro coetaneo :-))

    RispondiElimina
  4. io l'abito del maestro lo immaginavo rosso.non so xche

    RispondiElimina
  5. anche a me sinceramente non piace aikido..pensavo fosse più bello e divertente ma in realtà l'ho trovato un pò noiose..facciamo sempre le stesse cose! comunque il testo è molto bello =)

    RispondiElimina