mercoledì 22 febbraio 2012

Parkour : uno sport estremo!

 
Oggi vi parlerò di uno sport molto speciale che ho avuto anche l'occasione di praticare.
il parkour venne inventato in Francia da alcuni ragazzi che inziarono ad arrampicarsi sui palazzi. L'idea iniziava a piacere a tutti e, piano piano, si formarono anche gruppi professionali, il parkour è  oggi uno sport in crescita. I ragazzi che praticano questo sport si chiamano ''tracciatori'', in quanto tracciano alcuni percorsi in cui bisogna fare determinate cose  come scavalcare , saltare e sopratutto correre.
Il parkour può essere praticato in gruppo o da soli ma di solito ci si allena in gruppo.
Se non avete l’abilità e il fegato  di fare cose come scavalcare, salti mortali o altre acrobazie di questo genere vi consiglio di non provare. Bisogna essere audaci e spericolati, fantasiosi e agili, il divertimento e lo sfogo sono assicurati!

Denis N.
Parkour Torino - Foto Massimo Pinca





Parkour Torino - Foto Massimo Pinca

6 commenti:

  1. io l' ho visto praticare da un mio amico.
    Io non ci ho mai provato, però per chi l' ho fa dev ' essere bellissimo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io non ho fegato x ste cose, però se lo avessi lo farei di sicuro!!!

    RispondiElimina
  4. io nn riuscirei a farlo neanche con anni e anni di pratica... XD

    RispondiElimina
  5. Io non ci riuscirei mai!!!

    RispondiElimina