martedì 18 dicembre 2012



 LETTURE 
NATALIZIE



ISABEL ALLENDE 
(Lima, 2 agosto 1942) è una scrittrice cilena.
È una delle autrici latinoamericane di maggior successo al mondo, attualmente vive in California.


 I ROMANZI PER RAGAZZI



LA CITTÀ DELLE BESTIE
La storia è ambientata nella foresta amazzonica e si svolge ai nostri tempi.
Alex è un ragazzino di 15 anni. All'improvviso la madre si ammala gravemente e la famiglia deve riorganizzarsi: Nicole e Andrea vengono mandate dalla nonna materna Carla mentre Alex viene affidato alla nonna paterna Kate, una famosa giornalista dell'International Geographic sempre in giro per il mondo. Kate è in partenza per l'Amazzonia alla ricerca di una creatura eccezionale avvistata nella foresta: una terrificante Bestia dalle dimensioni mostruose e dai micidiali poteri, in grado di paralizzare tutti con il suo odore. Alex la seguirà in questo viaggio condividendo con lei un’avventura straordinaria


IL REGNO DEL DRAGO D'ORO è ambientato a New York, a casa della nonna Kate e successivamente in India, a New Delhi. Infine a Tunkhala, in Tibet.
Questa avventura di Alex parla del monaco lama Tensing e il principe Dil Bahadur che devono affrontare la Setta dello Scorpione e lo Specialista Misterioso.
Tensing e Dil Bahadur, due monaci, stanno scalando le montagne dell'Himalaya per raggiungere la terra degli yeti, una specie a rischio di estinzione per colpa dell'acqua avvelenata. A New york intanto Kate e Alex sono rientrati dall'Amazzonia.
 Quando Alex, tornato a casa sua in California, scopre di un nuovo reportage della nonna, la supplica di andare con lei nel Regno Proibito e lei accetta.




LA FORESTA DEI PIGMEI presenta la solita comitiva impegnata in un reportage su i safari in groppa agli elefanti in africa. Dopo un safari nel continente nero, ad Alexander viene predetto da un’indovina un pericolo raffigurato da un orribile essere a tre teste…







TUTTI I ROMANZI SONO EDITI DA FELTRINELLI

Nessun commento:

Posta un commento